martedì 22 marzo 2016

COLLOQUIO CON PEDRO REGIS, ANGUERA 30 AGOSTO 2014

di Don Leonardo Maria Pompei
COLLOQUIO CON PEDRO REGIS, ANGUERA 30 AGOSTO 2014
IMG_3535Questo è un consistente estratto del colloquio avuto con Pedro Regis ad Anguera il 30 Agosto 2014.
Don Leonardo: allora, innanzitutto grazie a Pedro per la sua gentilezza nell’essere qui. Allora, ci racconta un po’? Prima apparizione che data era?
Pedro: 29 settembre dell’86
DL ’86! Quanti messaggi ad oggi ci sono della Madonna? Quanti messaggi ha dato la Madonna?
P attuali, tutti? Quattromila e venti
DL ma ci sono delle cose che sa soltanto Pedro, cioè delle cose che la Madonna ha detto soltanto per lui? Tipo dei segreti?
P si, sono 5 messaggi che non ho rivelato
DL ok…. Ok… com’è la Madonna? Com’è fatta?
P l’aspetto è di vent’anni. Capelli neri, occhi azzurri. Non è alta, ma ha altezza elegante
DL ok
P ed è molto umile e parla con dolcezza
DL ok. Se Pedro dovesse fare, allora, una sintesi del messaggio di Anguera se uno volesse dirlo in poche parole… allora, la Madonna ad Anguera è apparsa per questi motivi, facendo un pochino una grande sintesi. Poi io vorrei parlare un po’ in particolare di qualche messaggio. Cioè la sintesi dei messaggi. Sono tanti…
P l’obiettivo principale è la conversione, poi la preghiera, l’Eucarestia, la confessione, la conformità al vangelo e alla vera dottrina
DL poi?
P e ultimamente la Sua preoccupazione è sul futuro della Chiesa
DL in che senso?
P per la confusione spirituale che ancora sorgerà. La Madonna mostra molta preoccupazione per la Chiesa
DL ma questa è una cosa che accadrà presto o tra molti anni?
P no, io credo che è già incominciato. Non so nel resto del mondo, ma qua è già incominciata questa divisione.
Messaggio n. 2.464 del 01/01/2005
‘’Cari figli, una grande moltitudine attende un segnale; si sentono pianti e lamenti e una madre perde suo figlio (il 2 aprile 2005 moriva Papa Giovanni Paolo II). […]”
P dopo questa profezia (sulla morte di Giovanni Paolo II) è iniziata una sequenza di profezie senza fermarsi. Una profezia dopo l’altra. L’anno 2008 è stato l’anno in cui ha fatto più profezie sulla Chiesa. Poi ha continuato ma il fuoco più grande è stato nel 2008. Esistono messaggi che dicono che la Chiesa arriverà fino al fondo del pozzo. Dopo la Tribolazione sarà vittoriosa. Dopo la Tribolazione, Dio farà sorgere un uomo che porterà la Chiesa al Trionfo…
DL un uomo… quindi non è detto che sia un papa. Un uomo…
P un uomo
DL non è detto che sia il papa
P non è detto che sia un papa. Può essere come non può essere.
DL semplicemente un uomo
P un uomo, che può essere o no un papa. Io, particolarmente, non credo che sia un papa.
DL potrebbe essere un laico qualunque. Potrebbe essere un laico o un prete, anche…
P può essere un prete, un uomo di chiesa. Io non credo che sarà un Papa. Dio può fare quello che vuole. Un profeta che salva la Chiesa… Io vedo chiaramente dai messaggi che la preoccupazione della Madonna è in relazione alla fede, perché l’umanità sta valorizzando la creatura più del Creatore. L’umanità cammina come un cieco che porta un altro cieco. Parla del disprezzo, della poca importanza all’Eucarestia. E che molti consacrati perderanno la fede. Molte persone cercano l’Eucarestia e non la incontrano
DL perché non la incontrano? In che senso non la incontrano?
P in molti luoghi non la incontrano a causa della persecuzione religiosa. La Madonna dice che molti celebrano ma non ci credono. Si è perduta la fede nell’Eucarestia. È come se fosse soltanto un fatto simbolico per essi
DL quindi la Madonna è preoccupata anche per la situazione dei sacerdoti, o no?
P molto, molto. Perché ultimamente il demonio sta tentando molto i sacerdoti. Perché molti sacerdoti non pregano, non hanno vita di preghiera. E per questo i sacerdoti non hanno più la forza spirituale contro il demonio e non danno l’esempio. In Brasile, ad esempio, vedi molti sacerdoti che vanno alle feste, al Carnevale…
DL al Carnevale vanno i sacerdoti?!?!
P sì
DL i sacerdoti vanno al Carnevale?!?!?
P sì
DL e alle feste?
P sì. E’ molto grave. Molti finiscono di celebrare la Messa e a volte danno la benedizione e dicono ‘’felice Carnevale!’’. Ma la Madonna dice che il Carnevale è una festa diabolica.
DL e lo sappiamo!
P e che non bisogna partecipare a questo tipo di festa.
DL quindi voi non festeggiate il Carnevale?
P no no no no no!
DL neanche i bambini fate vestire da Carnevale?
P no no no no!
DL la sua famiglia non fa vestire i bambini a Carnevale?
P no no!
DL in Italia io, grazie a Pedro, grazie alla Madonna, io ho fatto un post, l’anno scorso, dove ho denunciato il Carnevale. E le mamme ‘’uuuuh, queste sono esagerazioni!’’
P Qui in Salvador, ad esempio, all’offertorio, i sacerdoti entrano danzando e i sacerdoti si travestono. Su You Tube puoi trovare i video su questo. La Messa non è normale, non è come dovrebbe essere. Fanno un misto per fare contente le persone. Allora, all’offertorio, nella processione dell’offertorio, portano all’altare, fanno offerta, di cibo agli dèi pagani
DL agli dèi pagani?!?!?
P Sì, sì. Queste cose che sto dicendo non sono cose segrete perché sono su Internet… Ci sono molte sette nel Brasile. Sono 27 anni che vado evangelizzando nel Brasile e vedo meglio di un sacerdote perché sto girando e sto in mezzo al popolo e ho le opportunità di vedere meglio. È molto grave, molto grave la situazione. Nei giorni di domenica le Chiese sono piene ma sono quasi sempre le stesse persone, non ci sono persone nuove. Il protestantesimo è in crescita perché i cattolici sono pigri…
DL ascolta Pedro, torniamo un attimo all’Eucarestia. Io, personalmente, a me non piace per niente, e cerco di dissuadere i fedeli, di prendere l’ostia in mano. Secondo me questa non è una cosa buona per l’Eucarestia. La Madonna ha detto qualcosa qui su questo argomento?
P la Madonna ha parlato del rispetto che si deve avere per l’Eucarestia e di seguire la vera dottrina della Chiesa e di fuggire dalle novità.
DL questa è una novità e quindi questa bisogna fuggirla, giusto?
P io credo che di molte cose la Madonna non ne parla chiaramente per non provocare confusione ma lascia intendere parlando della sana dottrina, le coordinate in cui bisogna stare. Stiamo vivendo in un tempo difficile perché i sacerdoti che vogliono fare le cose così come devono essere sono criticati.
DL ah, lo so!!!!
P le persone hanno paura, non leggono, non si informano e non hanno una profonda formazione dottrinale e allora non sanno che fare. I preti non dicono la verità. Gesù ha detto che la Verità vi farà liberi e se tutti quanti seguissero la Verità tutti quanti vivremmo molto meglio. Molta preghiera e penitenza chiede la Madonna. Gesù è la nostra unica ancora. La Madonna disse che un Uccello Nero si poserà sulla Casa di Dio intendendo i mussulmani…
Messaggio n. 2.718 del 10/08/2006
‘’Cari figli, l’uccello nero passerà per l’Europa e dove si poserà̀ lascerà̀ il suo marchio di distruzione e morte. La violenza crescerà e gli uomini porteranno una croce pesante. Inginocchiatevi in preghiera e abbracciate la grazia di Dio. Convertitevi per essere salvi. […]”
DL i mussulmani?
P Sì. E in un altro messaggio disse che un esercito furioso di mussulmani partirà dalla Mecca attraverserà l’Europa e dove passerà lascerà una scia di distruzione.
Messaggio n. 2.722 del 19/08/2006
‘’Cari figli, un grande esercito partirà dalla Mecca e dove passerà lascerà una scia di distruzione e morte. La malvagità degli uomini sarà così grande sulla terra che il Signore anticiperà il giorno del Giudizio Finale. […]”
P non è facile evangelizzare e principalmente nella propria casa. La Madonna appare qui da 27 anni e non mi hanno aiutato mai… Io cerco di seguire quello che la Madonna cerca di fare. Come cattolico devo essere obbediente alla Chiesa, ma se un sacerdote, o anche un vescovo dicono una cosa che è fuori dalla dottrina, non obbedisco…
DL bravo! Bravo! Perché anche il vescovo e qualunque uomo di Chiesa non è Dio ma è un servo di Dio. Ecco. E quindi deve servire Dio. Se non serve Dio, niente obbedienza…
P com’è scritto nella Bibbia
DL Infatti! Lo dice san Pietro negli Atti degli Apostoli: “bisogna obbedire a Dio piuttosto che agli uomini”
P nel Brasile esiste oggi una forza molto grande che è la Massoneria nella Chiesa. Negli anni ottanta era più forte, poi è diminuita, ma adesso è ritornata molto più forte…
DL e ma a Feira c’è una Loggia Massonica, l’abbiamo vista per strada, alla luce del sole…
P diverse, si!
DL Loggia Massonica col compasso, col simbolo… per strada, vicino al nostro albergo…
P vicino al vostro hotel ci sono 3 Logge…
DL ah!! In Italia sono nascoste…
P qui no. La Madonna ha parlato contro la Massoneria.
DL e ti credo!
P e dopo che la Madonna ha dato questi messaggi io sono stato perseguitato perché molti massoni hanno saputo di questo messaggio e sono andati dalle Autorità Ecclesiastiche ed esse hanno incominciato a proibirmi di fare le conferenze dove venivo chiamato. Ad oggi sto facendo 180 conferenze annuali.
DL 180 conferenze annuali? Una ogni due giorni. In Brasile e anche fuori?
P 180 solo in Brasile. Sono stato in Italia, in Francia e in Israele
DL l’ha invito subito nella mia Parrocchia per l’anno prossimo!
P sono pronto! Non dico mai di no alla Madonna. Tutto quello che Lei vuole, io faccio!
DL pure io, pure io!…
P per obbedienza. Perché sono molto grato alla Madonna per le apparizioni e per la grazia di tutta la gente che qui si è convertita. Persone che da 50 anni che non si confessavano, molti cattolici per modo di dire dopo che sono venuti qua si sono convertiti. Di recente sono venute qui diverse donne con problemi a restare incinte. Hanno chiesto la grazia alla Madonna e gliel’ha concessa!
DL ah! Donne che non potevano avere figli? L’hanno chiesto a nostra Signora e sono rimaste incinta!
P molte cose dicono i messaggi. Noi non abbiamo visto ancora niente. Avverranno ancora molte cose..
DL certo. Però alcune cose sono avvenute. In Italia, gliel’ho detto, è uscito un libro che si chiama ‘Le Profezie di Anguera compiute’. Compiute che significa che l’autore cita il messaggio, non lo so dice ‘in questo luogo degli Stati Uniti ci sarà un terremoto’, questo è il messaggio. Poi dice ‘ il 20 marzo del 1986’ non lo so, ‘a Chicago c’è stato il terremoto’. Fa vedere come la Profezia si è avverata. Ce ne sono almeno 90 di profezie già compiute. Lo sai Pedro?
P ah si, ne esistono molte. Il 7 gennaio del 2010, la Madonna profetizzò che si sarebbe verificato un terremoto in Haiti. 5 giorni dopo si è verificato questo terremoto. In tutte queste tragedie grandi successe nel mondo sono tutte presenti nei messaggi. Non lo so perché, ma Lei ha parlato
DL Adesso, quante apparizioni ci sono per lei a settimana? La Madonna appare a giorni fissi oltre al sabato?
P normalmente sono 3 a settimana. Martedì e sabato sono fisse
DL sempre qui? O ovunque si trova?
P ovunque mi trovo
DL c’è un orario anche?
P sempre di notte. C’è una terza apparizione in settimana ma non è fissa. In quei due giorni è fissa
DL sono sempre messaggi pubblici o anche privati per Pedro?
P normalmente pubblici
DL la Madonna, come dire, accetta di parlare con lei o parla soltanto Lei?
P io parlo pure
DL è grazia di Dio questa qui! Hai grandi responsabilità!
P oggi voi vedrete come avviene questa apparizione. Nel 1992 (in realtà è stato il 2 novembre del 1991) la Madonna mi ha dato un messaggio di 130 fogli
DL 130 fogli? Quindi le apparizioni possono essere anche molto lunghe?
P è stata la più lunga, durata 2 ore e mezza
DL ma non ci sono ancora tante traduzioni in italiano
P perché in Salvador ci sono i traduttori ma sono molto costosi. Per fare una traduzione ci vogliono molte persone che traducono. È complicato. Questo messaggio è il più importante. Vuole pubblicare questo messaggio?
DL e come no! Posso certamente. Io in Italia ho scritto un libro e me l’ha pubblicato una Casa Editrice, d’accordo? Quindi se io mandassi una cosa del genere me la pubblicano sicuramente
P l’ultimo libro di messaggi è fatto con i riassunti per argomenti più importanti, sull’aborto, sulla messa, sull’Eucarestia
DL anche noi lo abbiamo fatto, gliel’ho fatto vedere sul sito. Ma è stato un lavoro piccolino insomma…
P potrebbe essere interessante fare una traduzione e mandare a te
DL Allora, facciamo qualche altra domanda. Io conosco molto bene le apparizioni mariane, Pedro. Molte. Ho scritto anche un libro e sono molto devoto alla Madonna, quindi conosco bene le apparizioni mariane. Ho fatto anche delle conferenze, quindi, le conosco bene, no? Io vedo, per esempio, che c’è un rapporto stretto tra Anguera e Garabandal. Tu conosci le apparizioni di Garabandal?
P no, mai sentito parlare
DL mai sentite? Garabandal, Spagna
P ho sentito parlare ma non le conosco
DL allora, a Garabandal la Madonna ha detto 3 cose: dal 1961 al 1965. Noi ci siamo stati la scorsa estate. L’anno scorso a Garabandal e quest’anno ad Anguera. Due anni fa a Guadalupe, in Mexico, siamo stati. Ogni estate facciamo un pellegrinaggio. Tre anni fa a Fatima, quattro anni fa a Lourdes, 5 anni fa a Medjugorie. Pedro, a Garabandal la Madonna ha detto 3 cose: primo, ha parlato del Grande Avvertimento e ha detto che in questo periodo siamo nel periodo Grande Avvertimento, e ha detto che ci sarà, per la conversione dell’umanità, Dio darà un grande avvertimento. Questo Grande Avvertimento non è altro che un momento in cui Dio farà vedere agli uomini quello che c’è nel loro cuore, come se fosse il giudizio particolare al momento della morte, dando la possibilità agli uomini di convertirsi. Ci sono dei messaggi di Anguera che parlano di questo. Poi – due – dopo il Grande Avvertimento, dato che non molti lo ascolteranno, sarà dato un miracolo…
P un grande miracolo
DL un grande miracolo, che resterà visibile per sempre, si potrà vedere in perpetuo, rimarrà lì, nel luogo delle apparizioni a Garabandal, che è una pineta dove ci sono 9 pini. È un monte, una pineta con 9 pini, alberi. Dopo il miracolo, ci sarà un castigo molto grave, una punizione divina molto forte. Dopo il castigo, il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria
P ho compreso. Che Dio li mandi subito! Così che le persone che non si convertono per amore si convertano per il dolore
DL Ecco un messaggio che non si capisce bene. Addirittura il traduttore non capisce cosa mette.
Messaggio n. 2.505 del 04/04/2005
‘’Cari figli, pregate con il cuore e non allontanatevi dalla verità. Arriverà il giorno in cui ci sarà disprezzo nella casa di Dio e ciò che è sacro sarà gettato fuori. Un xino sarà sul trono contrastando molti, ma Dio è il Signore della Verità. Ciò che vi dico adesso non potete comprenderlo, ma un giorno vi sarà rivelato e tutto sarà chiaro per voi. Lo specchio: ecco il mistero. […]”
P in questo messaggio viene profetizzato la venuta di un papa gesuita perché xino se letto allo specchio, al contrario, si legge onix che significa pietra nera
DL ho capito benissimo io! Xino è il contrario di onix che è una pietra nera. Il papa nero…
P il superiore dei gesuiti viene chiamato papa nero…
DL certo!
P e si veste di nero. Il messaggio sta profetizzando che verrà un papa gesuita…
DL ed era l’anno 2005, appena eletto… no, non era ancora eletto Benedetto, perché Benedetto è stato eletto il 19 aprile. Questo è prima!!!
P Prima dell’elezione di Benedetto ha profetizzato che nel futuro sarà eletto un papa gesuita. Comprendi?
DL benissimo!
P il messaggio dice ‘lo specchio è il mistero’
Dl lo specchio è il mistero! Bisogna mettere la parola ‘xino’ davanti allo specchio e la parola ‘xino’ davanti allo specchio la leggi al contrario!
P Onix! Onix, pietra nera. Quando ha dato questo messaggio io pensavo che il prossimo papa sarebbe stato gesuita, ma non è stato così. L’elezione è stata il 19 di aprile, questo messaggio è del 4 di aprile. Quindi quando ha dato il messaggio non sta parlando del papa che veniva ma di quello successivo. All’elezione di Benedetto è stato profetizzato il successore.
Messaggio n. 2532 del 05/06/2005
“[…] Un uomo apparentemente buono, ossia l’anticristo, acquisterà grande potere satanico. L’azione malefica si verificherà nella festa di un grande santo, quello che quando venne chiamato da Dio cadde da cavallo e la sua vita fu trasformata. […]”
DL San Paolo è caduto da cavallo
P non è San Paolo, è un altro santo
DL San Giorgio
P non me lo ricordo ma prima di andare via te lo dirò. Quello che la Madonna sta dicendo è che l’Anticristo si manifesterà esattamente in questa data
DL porca miseria… ma chi è Sant’Ignazio di Loyola? Anche lui è caduto da cavallo
P no no. E’ un santo poco conosciuto
DL noi dobbiamo saperla questa cosa qua
P prima di andare via te lo dico, perché ce l’ho segnato [Pedro più tardi mi ha detto che si tratta di San Norberto, la cui festa liturgica ricorre il 6 Giugno]
DL ok. Un’altra cosa che io volevo chiedere è sulle guerre. Ci saranno guerre? Cosa fanno gli islamici in Israele, cosa diceva suo fratello ieri? Ci parlava di guerre, di Iran, Israele…
P esistono profezie che dicono che l’Iran sarà devastata da Israele ma che Israele soffrirà molto. Quando sono stato una volta in Israele, mentre ero là la Madonna mi è apparsa!
DL a casa sua! Lì è casa sua!
P si si! E profetizzò che la pace arriverà in Israele che si convertirà e sarà una grande gioia per Dio.
DL ecco, Pedro, il messaggio sul Grande Avvertimento di Anguera…
Messaggio n. 2765 del 27/11/2006
“Cari figli, arriverà il giorno in cui il Signore effonderà una grande grazia sull’umanità. Tutti gli uomini saranno toccati e vedranno i propri errori e peccati. Per un istante, gli uomini vedranno tutto il male fatto e avranno la consapevolezza della chiamata di Dio a un cambiamento di vita radicale. Ognuno potrà scegliere il cammino da seguire. Ancora non sarà la fine. […]”
DL ecco, questo è il messaggio sul Grande Avvertimento uguale a quello di Garabandal. Uguale!!!
P sarà la chance per le persone di convertirsi
DL e dopo il miracolo
Messaggio n. 2.918 del 18/11/2007
“[…]Un fenomeno straordinario sarà visto nel cielo di questa terra. State attenti. Il Signore si manifesterà. È la sua chiamata. Accoglietela con gioia […]”
P una grande luce
DL grande! E questo fa pensare al grande miracolo…
P è una cosa buona
DL e poi ci sarà il castigo finale
Messaggio n. 3.185 del 11/07/2009
“ […] Vivete in un tempo molto peggiore rispetto a quello del diluvio.
Quando verrà il castigo per la purificazione dell’umanità, pochi resteranno saldi. Cadrà fuoco dal cielo e gli uomini vivranno momenti di grande sofferenza. Il fuoco brucerà la luce e la terra tremerà. Soffro per le vostre sofferenze. Cercate la forza in Gesù[…]”
P in vari messaggi si parla di caduta di asteroidi
DL caduta di asteroidi?
P si, in diversi Lei parla. Un asteroide verrà sulla dal cielo sulla Terra e farà un’ombra sulla Terra e molti moriranno di paura
DL Pedro, conosce le profezie sui ‘tre giorni di buio’?
P la Madonna ha parlato di questo qui
DL ha parlato anche di questo qui?
P si!
DL e che ha detto?
P è stato quando sono iniziate le apparizioni.
Dl molti anni fa!
P si. Saranno tre giorni di buio in cui le persone non sapranno darsi spiegazioni
DL e poi?
P credo che ha parlato 2/3 volte su questo argomento
DL e che succede in quei giorni?
P non lo so
Dl non ha parlato di niente
P la raccomandazione è stata che le persone devono tenere una candela benedetta da un sacerdote in casa
LO La Madonna parla con le persone presenti oppure no? Solo col veggente?
P la Madonna non parla con nessuno, soltanto con me. È successo varie volte in passato che la Madonna ha dato dei messaggi privati. Ad esempio dà il messaggio normale e poi un secondo, dando il nome, da dare ad una persona che era presente in quell’apparizione. Io non conoscevo quella persona e finita l’apparizione sono andato a trovare chi era questa persona tramite il nome dato nel messaggio. Altre domande?
AU io. Ho letto su internet che in ogni stato del Brasile c’è una persona come te che ha le apparizioni
P no, non ci stanno. Hai visto questo nei messaggi di Anguera?
AU no no
P esistono in Brasile vari casi ma è stato comprovato che erano falsi, perché fu dato messaggio che affermava, ad esempio, che Gesù ritornava sulla Terra nel 2012, o un’altra cosa, un altro messaggio in cui Gesù dava la benedizione ai matrimoni omosessuali. Per amor di Dio!
ROS la Madonna ha parlato di false apparizioni o di falsi messaggi da cui guardarsi?
P no, mai. Alcune persone mi hanno portato alcuni messaggi provenienti di questi altri luoghi e leggendo ho subito capito che erano falsi perché contro la dottrina. Con la Madonna non ho parlato di questo
MP se ci puoi spiegare come ti senti quando incontri la Madonna, le sensazioni che provi…
P è come se non stessi in Terra. Una gioia spirituale incomparabile. Non sento il tempo passato, non sento il contatto degli altri. La Madonna non mi permette di vedere e sentire le persone che sono intorno. Sento solo la voce della Madonna. Alcune volte, in base alla necessità, la Madonna mi ha dato il permesso di vedere la persona che la Madonna vuole che io vedo. Ad esempio, nel messaggio più grande che la Madonna mi ha dato, normalmente io porto un blocchetto con 15 fogli, in questo giorno, al momento dell’apparizione, la Madonna mi ha detto che quei fogli non sarebbero stati sufficienti per il messaggio che avrebbe dato. La Madonna mi ha detto di chiedere ad una persona di provvedere. In quel momento, allora, ho visto tutte le persone che erano intorno. Mi hanno portato un pacco con 500 fogli. Dopo di questo non ho visto più nessuno. Per me il segno più importante di Anguera è stato questo messaggio perché quando mi sono arrivati i fogli li ho numerati, li numeravo da 1 a 10 e mi fermavo. Quando sono arrivato a 10 mi sono fermato e la Madonna mi ha detto di continuare. E quando sono arrivato al foglio 130 mi ha fermato e per tornare al foglio numero 1. Ho cominciato a scrivere, Lei parlava e io scrivevo. Quando sono arrivato al foglio 130, nella parte bassa, finale del foglio, il messaggio è finito, giusto alla fine del foglio. In questo giorno era presente Padre Ermenegildo, che era presente all’apparizione. Racconto come sono entrato in contatto con Padre Ermenegildo. Io non lo conoscevo. Nella seconda apparizione che ho ricevuto, la Madonna mi aveva detto di andare a trovare questo Padre Ermenegildo. Io non lo conoscevo e avevo paura perché non mi conosceva. Quando sono arrivato là, era come se lui sapesse qualche cosa. Allora io gli ho raccontato ciò che era successo ad Anguera, che una giovane mi era apparsa e che aveva detto che Lei era la Madonna. Allora Padre Ermenegildo mi ha risposto di non avere dubbi perché quella era la Madonna. E gli dissi che la Madonna voleva che lui seguisse le apparizioni. E padre Ermenegildo mi ha aiutato molto nel discernimento, perché pensavo avessi qualcosa nella testa o un demonio. Per volontà mia sono andato da uno psichiatra perché io non ci credevo che fosse la Madonna
RB all’inizio ci stava raccontando che la prima apparizione è avvenuta alla scuola. Dopo? Alla croce?
P la seconda apparizione è stata dentro casa e la terza alla croce. Il parroco della chiesa mi disse di chiedere alla Madonna se Lei voleva una chiesa in questo luogo e Lei disse di no, che mettessimo solo una croce. Dopo 10 anni abbiamo fatto questa chiesa.
RB la Madonna dà la possibilità di fare anche delle domande?
P si. La voce della Madonna è molto soave, un suono molto dolce
DL ma parla lentamente, no?
P si. Molto dolce, calma, bellissima
DL sempre vestita di bianco?
P a volte di bianco e a volte di azzurro
DL ha il rosario con se?
RB diciamo che l’immagine che noi conosciamo di Anguera è come è Lei?
P è il ritratto – questo – è come la vedo io, ma è molto molto più bella
DL è per terra o un po’ in alto?
P in alto
DL senza scarpe?
P senza scarpe
BM prima che arriva c’è una luce? C’è qualcosa?
DL prima che arriva, che succede? C’è una luce?
P una luce
DL le prime parole che dice la Madonna, cosa fa? Saluta? Dice ‘la pace sia con te’? Quando incomincia a parlare
P io cerco la benedizione della Madonna
DL all’inizio?
P si
DL ok, ma la Madonna comincia subito a parlare oppure dice ‘sia lodato Gesù Cristo’, dà la pace?
P prima di tutto chiedo la sua benedizione e dopo fa la benedizione a tutte le persone presenti. Dà tre benedizioni durante le apparizioni
DL sta sempre con le mani così (giunte) la Madonna?
P si. Lei parla e io faccio un segno della croce. Dopo di questo fa la benedizioni di tutti gli oggetti. Dopo inizio a scrivere i messaggi
DL ma la Madonna parla piano piano, quindi riesce a scrivere, no?
P soltanto io so quello che ho scritto dopo. Scrivo molto veloce e non guardo quello che scrivo. Quando finisco di pregare il Salve Regina, la Madonna appare e cado in ginocchio. Poi chiedo la benedizione
BM in questi 27 anni oltre a lei, nessun altro, figli, madre, ha avuto qualche manifestazione della Madonna?
P alcuni della famiglia hanno visto alcuni segni, ad esempio, luci nel cielo, profumo delle rose senza avere rose vicino… stasera, starete tutti vicino a me al momento dell’apparizione
DL poi me la saluta la Madonna. Dica ‘tanti saluti da Don Leonardo’. Me la saluta eh?
P si

Nessun commento:

Posta un commento